Questo libro nasce dall'idea di realizzare un ebook con la testimonianza di docenti delle scuole sull’uso della tecnologia nella didattica e dall’esigenza di fornire un esempio concreto sul processo di trasformazione che la Scuola sta vivendo.

Testimonianze che mettendo al centro l’esperienza di insegnanti che hanno deciso di mettersi in discussione e cambiare il loro modo di intendere la didattica e di trasformare gli ambienti di apprendimento in cui vivono: una realtà in continua evoluzione, in cui moltissimi di loro stanno investendo il proprio tempo per mettere al centro del processo educativo gli studenti e i loro bisogni, utilizzando le ICT per valorizzare i talenti e migliorare i risultati, realizzando esperienze fino a poco tempo fa letteralmente inconcepibili.

Raccogliere le molte testimonianze presenti nelle cinque reti di scuole che hanno affrontato il percorso di formazione in generazione web è sicuramente importante e non si può certo esaurire in una singola e statica pubblicazione, ecco quindi che il titolo del libro descrive il mutamento: WIP - Work in Progress - Lavori in cambiamento.

Oggi partiamo con cinque testimonianze, che raccontano i percorsi realizzati da alcuni di noi per calare nella realtà delle proprie classi le ICT a supporto della didattica.

E' possibile scaricarlo in formato pdf in allegato oppure in formato ibooks per i possessori di strumenti Apple al seguente link

 

Allegati:
Scarica questo file (ebookED2reduced.pdf)ebookED2reduced.pdf[ ]2014 kB
CDOLogo DIESSEDove siamo