Nell'incontro del 18 febbraio u.s. si sono analizzati e commentati un curricolo verticale di lingua italiana di un Istituto Comprensivo ed un curricolo verticale di Religione Cattolica di un altro Istituto comprensivo.

Il lavoro di quell'incontro è descritto nel report relativo all'incontro del 18/02/2016.

Al termine dei lavori ci si è dati un compito circoscritto riguardante la revisione/riscrittura di un segmento del curricolo di lingua italiana. Nello specifico il settore SCRITTURA. La scelta di restringere il campo di intervento aveva lo scopo di andare in profondità di un settore, lavoro che sarebbe assunto ad exemplum di metodo e gradualità di una competenza, exemplum trasferibile su altri segmenti del curricolo.

Le colleghe partecipanti al gruppo hanno elaborato per l'incontro dell'11 marzo un curricolo di scrittura per la primaria, curricolo che è stato oggetto di analisi, puntualizzazione e revisione nell'incontro stesso.

Il file qui riportato presenta il curricolo di scrittura così come presentato dalle colleghe, prima degli opportuni aggiustamenti condivisi ed apportati nel gruppo di lavoro.

Un nota bene.

Il curricolo è strutturato su quattro colonne e serve al docente per il proprio lavoro in classe. Il curricolo di Istituto, così come dovrebbe comparire nel PTOF, può presentare solo le prime tre colonne.

Allegati:
Scarica questo file (Percorso Scrittura.zip)16-02-18 Materiali[ ]75 kB
CDOLogo DIESSEDove siamo